Vuoi conferire al il tuo progetto d’interni un’eleganza essenziale e discreta? Inizia dalle porte grigie!
Il grigio è il neutro elegante per eccellenza: autenticamente raffinato e ricco di personalità. Viene utilizzato spesso per caratterizzare le pareti, ma si presta benissimo anche per valorizzare le porte interne.
Nel 2025 abbiamo rinnovato le nostre collezioni di porte grigie moderne, abbinando tonalità diverse di grigio ai nostri modelli più originali ed esclusivi, o a quelli lineari e contemporanei, fino ai design più tradizionali per ambienti classici.
Ecco allora una rapida rassegna tra le porte interne grigie firmate da Venus Design, completa di abbinamenti cromatici, idee originali e suggerimenti d’arredo per ispirare soluzioni che sappiano plasmare l’atmosfera del living e della zona notte.
Porte grigie originali per ambienti esclusivi
Iniziamo il nostro percorso tra le porte interne grigie proponendo due prodotti dal design esclusivo e immediatamente riconoscibile, due fiori all’occhiello della collezione Vera.
La prima composizione che mostriamo è di grande impatto scenico, anche se non si può certo inserire in qualsiasi contesto d’arredo.
Stiamo parlando la porta Beverly a filo muro, vestita di un intenso grigio Antracite e incastonata in una parete rivestita in gres. La finitura della parete torna dall’inserto verticale in Laminam® Nero Greco della porta, per un arredo 100% coordinato.

Altro modello esclusivo delle porte complanari della collezione Vera è Bloom, un elemento di design con una superficie decorata con una texture delicatamente floreale, su cui riecheggiano sofisticate eco dell’Art Nouveau.
Qui il motivo si staglia su un laccato grigio, caldo e luminoso, perfetto per una stanza da bagno in stile new-classic: il Canapa.

Porte interne grigie in stile moderno
Abbiamo visto poco fa una porta filomuro.
Si tratta di una soluzione ormai imprescindibile nell’interior design contemporaneo, sempre più votato all’essenzialità e alla pulizia delle linee. Apparentemente senza telaio, libera dai coprifili e con cerniere invisibili, la porta raso muro diventa, infatti, elegantemente complanare alla parete.
Una tendenza che Venus Design interpreta attraverso l’anta Rasoplan, qui applicato a una porta Cashmere Manhattan Grey. I contrasti sono la chiave di questa composizione: una tonalità grigio chiaro, con effetto tattile ultra-soft-touch e design minimale, che gioca con le ruvide pareti in grezzo, di chiara derivazione brutalista.

Il Grigio Londra, invece, è una tonalità di media intensità ideale per ambienti moderni, che Venus Design propone nella porta Oblique: le incisioni diagonali vengono ulteriormente messe in risalto dal colore e da una pittura decorativa delle pareti che segue le linee. L’effetto wow è assicurato.

Porte grigie in stile classico
Regent è una porta pantografata classica, con incisione in doppio spessore che esalta i motivi a rilievo, per aggiornale la porta in stile inglese.
Il Grigio Nebbia è una tonalità chiara di grigio, scelta per la sua versatilità: infatti, si adatta bene a un arredo tradizionale, così come ad ambienti dallo stile nordico. Il risultato è elegante, specialmente se gli arredi sono total white con qualche dettaglio in legno.

Chiudiamo la panoramica con un’altra porta interna grigia in stile classico.
Si tratta di Quadria 1, in un impeccabile color Ardesia, ideale per connettere le tendenze d’arredo più essenziali e moderne a superfici tradizionali come legni e marmi.

Tante soluzioni diverse, tutte con la comune capacità di trasformare una stanza in un elegante esempio di stile.
Vuoi vedere da vicino e toccare con mano le nostre porte da interni grigie per capire se sono la scelta giusta per il tuo progetto? Trova il punto vendita Venus Design più vicino a casa tua cliccando sulla pagina Rivenditori, oppure guarda tutte le nostre nuove collezioni scaricando il catalogo dalla sezione Download.
Richiedi informazioni
Compila il form per maggiori informazioni



