Porte per hotel e uffici: tagliafuoco e insonorizzate

06 Lug 2023

Quali caratteristiche devono avere le porte per hotel e uffici?

Quando un designer progetta per uno spazio interior, tiene in considerazione innanzi tutto il comfort, la sicurezza e la privacy di clienti e lavoratori.

Per questo le nostre porte per albergo e uffici tutelano proprio la sicurezza delle strutture e la riservatezza delle persone. Le porte da interno per il mondo Hospitality e Business devono rispettare le normative e il benessere dell’individuo, offrendo anche un’ampia possibilità di customizzazione.

Solo così possono rispondere a tutte le esigenze del committente: dall’estetica al coordinamento d’arredo, dalla funzionalità alla conformità.

La nostra proposta di porte per progetti Contract si compone dunque di porte tagliafuoco e insonorizzate, personalizzabili nelle finiture e nelle misure, progettate per integrarsi con lo stile di ogni ambiente.

Porte tagliafuoco: porte per alberghi e uffici
porte-tagliafuoco

Venus Design riserva una scrupolosa attenzione nel progettare porte tagliafuoco per alberghi e strutture ricettive.

Il compito di una porta tagliafuoco è appunto quello di resistere al fuoco e ritardare la sua propagazione in caso di incendio.

Si tratta di porte speciali, realizzate con leghe ignifughe a elevata resistenza termica, testate da enti accreditate.

Queste porte da interno impediscono a fiamme, calore e fumo di passare da un ambiente all’altro dell’edificio.

In questo modo, lasciano alle persone il tempo sufficiente a un’evacuazione sicura, proteggendo le vie di fuga.

Le porte tagliafuoco Venus Design hanno una classe di tenuta al fuoco EI 30 e EI 60 (un tempo denominata classe REI), che significa che sono progettate per resistere a fiamme, calore e fumo rispettivamente per 30 e 60 minuti, in ottemperanza alle normative di riferimento sugli elementi non strutturali.

Porte insonorizzate
porte-insonorizzate

Le porte insonorizzate sono determinanti per definire ambienti uditivi confortevoli.

Anche una parete perfettamente isolata acusticamente, infatti, può rivelarsi insufficiente, se ospita una porta senza qualità fonoisolanti significative.

Si tratta di una questione non da poco: se lavoriamo, o pernottiamo in un hotel, oppure quando siamo ci troviamo in un poliambulatorio medico, le nostre esigenze sono quelle di preservare innanzitutto la privacy e di tenerci al riparo da rumori molesti.

Per questo motivo le nostre porte per hotel e uffici custodiscono al proprio interno un pannello in legno tamburato strutturato oppure in legno pieno, in grado di garantire un isolamento acustico certificato tra i 34 e i 37 dB.

Inoltre, sono tutte dotate di guarnizioni in poliuretano Acoustic Memory Foam, efficaci per assorbire il rumore.

L’efficienza acustica delle nostre porte per hotel e uffici è completata dalla possibilità di scegliere una serratura magnetica, che accompagna dolcemente la chiusura impedendo all’anta di sbattere.

Customizzazione delle porte per hotel e uffici
porte-personalizzate-per-hotel-e-uffici

Venus Design è partner di architetti e studi di progettazione per la realizzazione di porte da interno personalizzabili.

Le porte interne che Venus Design ha riservato a contract e clienti Hospitality offrono un’ampia scelta di finiture, con un reparto dedicato esclusivamente alla progettazione del fuori misura.

Per una consulenza contattaci oppure rivolgiti ai rivenditori Venus Design sul territorio: riceverai informazioni dettagliate per finalizzare al meglio il tuo progetto con porte per uffici e hotel.

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter.

Seleziona tutti i tipi di newsletter che vuoi ricevere:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando sul pulsante "Disiscriviti" alla fine di ogni email.
Tratteremo le tue informazioni nel rispetto della tua privacy. Puoi leggere la privacy policy completa sul sito.

Mailchimp è la piattaforma di marketing utilizzata. Cliccando su Iscriviti, lei acconsente al trasferimento delle sue informazioni a Mailchimp.
Cliccare qui Per approfondire la privacy policy di Mailchimp.