14 Ott 2021
Dopo anni in cui nell’arredamento hanno dominato la scena le venature e i laccati opachi, le finiture lucide si stanno prendendo la loro rivincita e stanno tornando di grande tendenza. Di seguito i sì di Venus Design per guidarti nella scelta di porte lucide delle collezioni Vera e Hotel.
Decisamente sì negli ambienti moderni, case, uffici o hotel. Le porte lucide si adattano a qualsiasi contesto abitativo, professionale o ricettivo, caratterizzato da una particolare attenzione al design. I riflessi delle finiture lucide, dalle tonalità chiare fino a quelle scure, danno vita a nuove tendenze.
La porta Plan laccato Ice lucido, a tutta altezza, esalta la stanza donando luminosità e ricercatezza.
L’effetto lucido deve essere ben dosato: se i mobili sono lucidi, meglio evitare che lo sia anche la porta. Se invece l’arredo è in legno o laccato opaco, la porta lucida conferirà alla stanza una raffinata eleganza.
Grazie ai riflessi della sua superficie, la porta lucida amplia visivamente lo spazio e dona luce, anche nelle versioni colorate.
Il laccato lucido può essere personalizzato in tutti i colori RAL, dando ampia possibilità di scelta. Nella tonalità Acero d’autunno, la porta Plan aggiunge un tocco di colore e calore ad un living moderno.