Porte lucide, sì o no?

14 Ott 2021

Dopo anni in cui nell’arredamento hanno dominato la scena le venature e i laccati opachi, le finiture lucide si stanno prendendo la loro rivincita e stanno tornando di grande tendenza. Di seguito i sì di Venus Design per guidarti nella scelta di porte lucide delle collezioni Vera e Hotel.

Nello stile moderno

Decisamente sì negli ambienti moderni, case, uffici o hotel. Le porte lucide si adattano a qualsiasi contesto abitativo, professionale o ricettivo, caratterizzato da una particolare attenzione al design. I riflessi delle finiture lucide, dalle tonalità chiare fino a quelle scure, danno vita a nuove tendenze.

La porta Plan laccato Ice lucido, a tutta altezza, esalta la stanza donando luminosità e ricercatezza.

porta-bianca-lucida-tutta-altezza
Abbinate ad arredi in legno o laccato opaco

L’effetto lucido deve essere ben dosato: se i mobili sono lucidi, meglio evitare che lo sia anche la porta. Se invece l’arredo è in legno o laccato opaco, la porta lucida conferirà alla stanza una raffinata eleganza.

Per ampliare lo spazio e dare luminosità

Grazie ai riflessi della sua superficie, la porta lucida amplia visivamente lo spazio e dona luce, anche nelle versioni colorate.

In tutti i colori

Il laccato lucido può essere personalizzato in tutti i colori RAL, dando ampia possibilità di scelta. Nella tonalità Acero d’autunno, la porta Plan aggiunge un tocco di colore e calore ad un living moderno.

porta-colorata-acero-autunno
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter.

Seleziona tutti i tipi di newsletter che vuoi ricevere:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando sul pulsante "Disiscriviti" alla fine di ogni email.
Tratteremo le tue informazioni nel rispetto della tua privacy. Puoi leggere la privacy policy completa sul sito.

Mailchimp è la piattaforma di marketing utilizzata. Cliccando su Iscriviti, lei acconsente al trasferimento delle sue informazioni a Mailchimp.
Cliccare qui Per approfondire la privacy policy di Mailchimp.