Avete mai pensato di dare un tocco di colore ai vostri interni con le porte colorate?

Le porte da esterno colorate sono più comuni di quelle da interno, basti pensare alle celebri porte di Dublino che animano le facciate degli austeri edifici di epoca georgiana.

Porte di Dublino
All’interno invece è più difficile “osare” con il colore delle porte, per una serie di motivi: spesso le porte sono più di una all’interno della stessa stanza e si teme di esagerare oppure si pensa che il colore vincoli troppo lo stile dell’arredamento o ancora, quando si è nella fase di scelta delle porte, non si hanno ancora le idee chiare sul tipo di pavimento e sullo stile degli arredi.
Con questo articolo però vogliamo convincervi che, se inserite in un progetto di interior design, le porte da interno colorate sono belle e un’ottima idea per dare stile alla vostra casa.
L’eleganza delle porte grigie
Il grigio è un colore neutro che si adatta bene agli ambienti moderni e di design. Il grigio chiaro è perfetto per chi vuole portare colore in casa senza eccedere né allontanarsi troppo dal minimalismo delle porte bianche, mentre il grigio scuro dà carattere agli spazi. In tutte le sue tonalità, l’effetto del grigio è sempre elegante e raffinato. Come nella porta Incisa della collezione Liberty.

Porte grigie
Sono neutri ed eleganti anche i toni del beige, del tortora e dell’avorio, consigliati per ambienti dallo stile più classico, come la porta Brera della collezione Liberty.

Porte toni del beige, del tortora e dell’avorio
La naturalezza delle porte verdi
Il verde è un colore rilassante che porta la natura in tutti gli ambienti della casa: le porte verdi, meglio ancora se bugnate, si adattano a stili di arredo tradizionali e, ad esempio, sono perfette nelle cucine dal sapore rustico e familiare. Come la porta Greenwich della collezione Vera.
Le porte verdi si adattano a stili di arredo tradizionali

L’originalità delle porte blu
Il blu è un colore che porta freschezza negli ambienti: perfetto per la casa al mare moderna abbinato ad arredi bianchi, ma anche per la casa di città se abbinato ad arredi più caldi in legno. Le porte blu danno personalità a qualsiasi stanza, in particolare all’ambiente bagno dove i toni profondi di questo colore trasmettono un senso di relax. Come la porta Linea 6 della collezione Vera.
Il blu è un colore che porta freschezza negli ambienti

Le porte colorate di Venus Design
Le porte Venus Design sono disponibili in tutti i colori RAL e Colour LAC, quindi potete scegliere il colore che preferite per ogni tipologia di porta (battente, scorrevole, a soffietto).
Tutti i colori RAL e Colour LAC per le porte da interni Venus Design

Inoltre, con la porta filomuro Rasoplan potete colorare la parete nello stesso colore della porta per un effetto ancora più originale e scenico. In questo caso, la maniglia colorata bianca è il dettaglio che si fa notare.
la porta filomuro Rasoplan

I colori del legno
Se ai colori pieni e laccati preferite le venature, anche il legno offre tante possibilità per dare colore alle porte e agli ambienti in generale, da quelli classici a quelli moderni. Frassino, Cedro, Noce, Larice, Ciliegio, Rovere: Venus Design propone tante essenze e colorazioni per caratterizzare la vostra casa.
Porte Frassino, Cedro, Noce, Larice, Ciliegio, Rovere

Per conoscere tutte le soluzioni possibili e i relativi prezzi, contattate i nostri area manager che vi indicheranno il rivenditore Venus Design più vicino.
Richiedi informazioni
Compila il form per maggiori informazioni