Porta Groovy: lo stile cannettato torna a sedurre

18 Dic 2023

La proposta di Venus Design si arricchisce delle nuove porte di design della collezione Vera, per vestire gli spazi interiors con porte d’arredo moderne, sofisticate e distintive, frutto di ricerca estetica e cultura artigianale.

Le nuove porte da interno verranno presentate nella primavera del 2024, ma già oggi possiamo rivelare una prima anticipazione: è la porta Groovy, che interpreta con la massima libertà espressiva l’evoluzione stilistica del classico stile cannettato.

Groovy è un elemento d’arredo raffinato, curato nel dettaglio, lavorato a mano, capace da solo di diffondere un’atmosfera unica, che parla di gusto, estro e tradizione.

Porta Groovy: il concept canneté

Il canneté è una tendenza che sta vivendo una rinascita nel mondo dell’interior design. Una texture che seduce per la sua capacità di combinare calore ed eleganza, matericità e discrezione.

Lo stile cannettato sa davvero trasmettere un look contemporaneo alla composizione d’arredo, aggiornando uno stile che ha segnato la tradizione italiana dell’abitare, in equilibrio tra lusso delicato e razionalismo creativo.

E la parola chiave è proprio equilibrio: un pregevole bilanciamento tra forme, colori e materiali, per valorizzare l’ambiente con suggestivi riflessi, profondità e rilievi, effetti tattili e piacere visivo.

porta-cannete-aperta
Stile cannettato: una lavorazione artigianale di pregio

La modanatura della porta interna Groovy è ottenuta mediante scanalature verticali regolari, scolpite sull’intera superficie del pannello, da entrambi i lati.

La porta viene presentata in due varianti: Groovy Unicolor, con le righe in rilievo, il fondo pannello e i coprifili nello stesso colore laccato.

Nell’immagine che segue la vediamo a tutta altezza e in versione rasomuro, senza coprifili e con cerniere a scomparsa, per un design minimal che incontra le tendenze della contemporaneità.

groovy-unicolor-rasomuro-1200x1500

Groovy Bicolor, invece, ha le righe in una tonalità complementare rispetto al fondo pannello, per esaltarne l’effetto tridimensionale e chiaroscuri di grande fascinazione.

La finitura dei pannelli della porta Groovy Bicolor è particolarmente sofisticata, ottenuta attraverso un trattamento artigianale calibrato, che rende questo elemento d’arredo davvero esclusivo.

Il pannello porta, infatti, viene lavorato accuratamente a mano per ottenere quella particolare tensione cromatica che riverbera nell’intrigante gioco di riflessi, caratterizzando una porta unica nel suo genere.

dettaglio-porta-cannettato
Dettagli che completano il design

Aggiornare uno stile decorativo ereditato dalle epoche passate significa completarne l’aspetto con dettagli che fanno la differenza, in linea con le preferenze di consumatori sempre più consapevoli e bisognosi di affermare la proprio gusto attraverso elementi d’arredo esteticamente distintivi, che durano nel tempo.

Ecco perché la porta Groovy a battente viene montata con i nuovi telai complanari F50 (con spessore di soli 50 mm) e F270 (con maxi-spessore di 27 cmm), per consegnare maggiore rigore e finezza al design.

Nella versione con apertura scorrevole esterna, invece, la porta adotta l’esclusivo sistema X Slide, che nasconde completamente il binario per una resa estetica di assoluta pulizia.

Groovy è disponibile nell’altezza standard da 210 cm, oppure con altezza personalizzata al mm fino ai 270 cm.

Il progetto Groovy è ultimato dalla serratura magnetica ultrasilenziosa, che accompagna dolcemente la chiusura per adeguarsi all’impeccabile morbidezza del design.

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter.

Seleziona tutti i tipi di newsletter che vuoi ricevere:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando sul pulsante "Disiscriviti" alla fine di ogni email.
Tratteremo le tue informazioni nel rispetto della tua privacy. Puoi leggere la privacy policy completa sul sito.

Mailchimp è la piattaforma di marketing utilizzata. Cliccando su Iscriviti, lei acconsente al trasferimento delle sue informazioni a Mailchimp.
Cliccare qui Per approfondire la privacy policy di Mailchimp.