07 Set 2023
A ogni spazio il suo stile, e dunque la sua porta. La necessità di ricorrere a porte personalizzate cresce in modo particolare quando ci troviamo ad arredare ambienti insoliti, magari ricchi di soluzioni creative o estremamente particolari nelle dimensioni.
Per rispondere alle diverse esigenze di clienti, interior designer e realizzazioni contract, la nostra collezione Vera offre possibilità di customizzazione pressoché infinite per le porte da interno. Dalla struttura all’estetica, dal telaio alle misure, tutte le necessità d’arredo possono essere soddisfatte.
Esploriamo allora tutte le potenzialità di Vera, a cominciare dalla sorprendente varietà di finiture a disposizione.
Per chi desidera esaltare i colori e valorizzare le tinte unite, la collezione Vera propone una palette di 19 tonalità di laccati lucidi od opachi, che spaziano dai bianchi purissimi agli scuri intensi, dalle elegantissime gradazioni di grigio a quelle più originali e vivaci.
A queste tinte si aggiungono tutti i colori della scala RAL, per porte veramente personalizzabili per le specifiche richieste di ogni cliente.
Quando invece l’obiettivo è giocare con le sensazioni delle superfici materiche, la scelta giusta è guardare alla naturalezza delle nostre finiture effetto legno, o alla luminosa ruvidità dell’effetto pietra.
Ma l’offerta di finiture per porte interne personalizzate non finisce qui: sui modelli PLAN, RASOPLAN, CRYSTAL, LIGHT e GLASS è possibile vestire la porta con l’innovativa tecnologia Cashmere, che la rendebella alla vista e morbida al tatto. Una proposta in cinque diverse colorazioni, delicate e di tendenza: Ice, Manhattan Grey, Champagne, Dune e Dark Graphite.
Nella collezione Vera ci sono porte da interno per tutti i gusti.
Plan è una porta liscia disponibile in tre tipologie di telaio e in tante diverse aperture, dall’anta a battente alle scorrevoli, alle aperture salvaspazio.
Le porte a vetri diventano preziose quando vogliamo illuminare spazi più ristretti, o liberare la luce naturale, o anche per creare un effetto vedo-non-vedo garantendo però la giusta privacy: sui modelli Crystal, Light e Glass, disponibili anche con apertura scorrevole, possiamo montare i vetri bronzo, trasparenti, satinati o a specchio.
Se l’esigenza è invece quella di accordarsi a uno stile minimale e moderno, la porta Rasoplan offre suggestive ispirazioni d’arredo: complanare, perfettamente allineata alla parete, senza coprifilo e con cerniere a scomparsa, diventa invisibile lasciando spazio alla creatività.
Nell’immagine che segue la vediamo in versione a tutta altezza, rivestita della medesima carta da parati che decora le pareti.
Infine, per chi ama le porte decorate, la collezione Vera propone una selezione di porte pantografate conriquadri per ambienti dall’intramontabile allure classica, od originali incisioni con linee semplici e leggere per ambienti più moderni
Una porta standard, al netto di telaio e coprifili, misura normalmente 210 cm di altezza e 80 cm di larghezza. La versatilità di Vera invece permette di realizzare porte interne personalizzabili su misura al centimetro, con dimensioni fino a 270 cm di altezza e 120 cm di larghezza.
Si tratta di una possibilità di customizzazione molto importante: basti pensare alle necessità di persone con disabilità motorie, oppure ai progetti su misura per spazi ristretti o architetture speciali, o ancora alle proposte di design più creative, che richiedono soluzioni ad hoc.
Per concludere, ricordiamo anche che Venus Design dispone di un reparto interno dedicato specificatamente al fuori misura, in grado di rispondere alle diverse esigenze strutturali ed estetiche dei contract e di garantire la realizzazione di porte custom made per tutti gli ambienti.
E ricordiamo anche che, grazie al Bonus 75% Super Easy, è possibile rinnovare tutte le porte interne con il 75% di sconto in fattura oppure con detrazione fiscale.