Perché scegliere una porta filomuro Rasoplan

27 Set 2019

Rasoplan è la porta filomuro, detta anche rasomuro, di Venus Design che si caratterizza per essere complanare alla parete su cui viene montata, grazie a uno speciale controtelaio interno al muro, e per non avere coprifili in vista. Anche le cerniere sono a scomparsa e quindi invisibili.

Nella scelta degli infissi e del loro stile, questa è una soluzione molto minimal e di tendenza, perfetta per ambienti moderni.

Ma quali sono i pro e i contro di una porta filomuro? Partiamo dai vantaggi e dalle nostre opinioni.

maniglia-porta-filomuro
#1 Stile molto minimale

Le porte a filomuro Rasoplan sono essenziali nella struttura e di conseguenza risultano minimali nell’estetica, perché grazie alla loro complanarità sono allineate alla parete e non creano dislivelli o spessori. Le porte rasomuro non hanno cornici quindi, per avere un effetto ancora più accentuato di continuità, si può scegliere di non mettere il battiscopa.

porta-filo-muro
#2 Grande personalizzazione

Lisce o bugnate, colorate, con le venature o a specchio, come le porte tradizionali anche le porte rasomuro possono essere personalizzate con colori e finiture.

Ma c’è di più: nell’ambito dell’interior design questa tipologia di porta è sempre più utilizzata perché si fonde completamente con la parete. La porta filomuro Rasoplan, ad esempio, può essere “grezza” per venire tinteggiata con lo stesso colore del muro o rivestita di carta da parati. Si ottiene un effetto totalmente a scomparsa: la porta si mimetizza e diventa praticamente invisibile.

L’unico dettaglio che si nota è la maniglia, per questo è importante sceglierla con cura, meglio se a contrasto come nelle foto: aggiunge un tocco di stile.

porta-battente-filomuroporta-filo-muro-parete
#3 A tutta altezza

Oltre alle misure standard, le porte Rasoplan di Venus Design possono arrivare fino a 270 cm di altezza e 120 cm di larghezza: dimensioni ideali per creare aperture scenografiche e slanciare gli ambienti. Un altro vantaggio delle porte a filomuro è la versatilità: il telaio può essere inserito sia nelle pareti in muratura, sia in quelle in cartongesso.
Nelle versioni con altezza 210 cm, Rasoplan è reversibile, quindi può essere montata a destra o a sinistra, a spingere o a tirare: il senso di apertura viene stabilito nel momento dell’installazione per dare la massima libertà di progettazione.

E quali sono i contro delle porte filomuro? Noi non ne troviamo, anzi vi consigliamo la porta Rasoplan battente per dare un aspetto originale ai vostri spazi. I prezzi variano a seconda della finitura e delle dimensioni, quindi cercate il Venus Design Space più vicino a voi per vedere da vicino i nostri modelli.

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter.

Seleziona tutti i tipi di newsletter che vuoi ricevere:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando sul pulsante "Disiscriviti" alla fine di ogni email.
Tratteremo le tue informazioni nel rispetto della tua privacy. Puoi leggere la privacy policy completa sul sito.

Mailchimp è la piattaforma di marketing utilizzata. Cliccando su Iscriviti, lei acconsente al trasferimento delle sue informazioni a Mailchimp.
Cliccare qui Per approfondire la privacy policy di Mailchimp.