24 Ott 2019
La porta è uno dei primi elementi che si incontrano quando entriamo in una stanza e con il suo stile contribuisce notevolmente a definire gli spazi dell’ambiente.
La porta Plan della collezione Vera di Venus Design si apre a vari stili grazie alle tante finiture che possono rivestirla. Nei precedenti articoli abbiamo messo in evidenza la matericità della finitura Grey Stone e le venature naturali del Grafis Olmo, mentre di seguito introduciamo il Rovere Peltro.
La porta Plan può essere rivestita in Rovere Peltro, una finitura che esalta l’essenza del rovere con la modernità della tonalità greige. Ma cosa si intende con il termine “greige”? In questa particolare nuance il grigio e il beige si mescolano creando un grigio caldo, che la stessa azienda Pantone definisce Warm Grey. Il greige diventa più caldo o più freddo a seconda dell’ambiente nel quale viene inserito: proprio per questo la porta Plan in Rovere Peltro si adatta a contesti più tradizionali ma anche a spazi moderni.
Mischiandosi, le note scure del grigio e quelle chiare del beige mettono in risalto le venature creando un bell’effetto di striature chiare e scure.
Oltre alla particolare colorazione, le linee sobrie e semplici di Plan sono impreziosite dalle venature: orizzontali nell’anta e verticali nelle cornici laterali danno movimento alla porta nel suo insieme. L’effetto visivo delle venature diventa poi una sensazione tattile grazie all’effetto “graffiato” che caratterizza la finitura e quindi la superficie.
Inserita in una parete dalle tonalità chiare, oltre ad essere un elemento funzionale, la porta Plan nella versione in Rovere Peltro diventa un vero e proprio arredo di grande impatto per tutti i tipi di ambiente e di stile.