17 Dic 2021
La porta a vetro Venus Design, favorendo il passaggio della luce, si addice particolarmente agli ambienti poco illuminati, inoltre la materia del vetro rende visivamente più ampi spazi di superficie ridotta. Il vetro può essere trasparente o satinato a seconda del grado di intimità che si vuole rendere al contesto abitativo. È inoltre disponibile anche il vetro nella ricercata tonalità bronzo.
Solitamente le porte in vetro vengono utilizzate tra cucina e zona giorno, in un corridoio lungo e stretto, in un disimpegno cieco e senza finestre oppure per una camera-studio: l’ambiente meno luminoso può beneficiare della luce naturale proveniente dalla stanza attigua.
Di seguito, una selezione di porte in vetro firmate Venus Design.
La porta Gemini della collezione Liberty abbina alla finitura in laccato bianco il vetro satinato per un risultato molto sobrio e pulito che si adatta a qualsiasi ambiente moderno. L’assenza di una cornice superiore e inferiore lascia più spazio al vetro.
La porta Crystal della collezione Vera in laccato bianco ha un inserto in vetro satinato bronzo: una scelta molto attuale che “scalda” la luce e l’ambiente stesso. La dimensione a tutta altezza amplifica la luminosità e rende la porta ancora più elegante.
Il vetro può essere abbinato anche alle venature del legno per soddisfare gusti e necessità di ambienti più tradizionali. La porta Vetro Passante in Cedro Desert della collezione Venere fonde il calore della finitura legno all’essenza fredda del vetro, per un risultato d’effetto.
La continuità tra gli ambienti di casa è massimizzata dal movimento scorrevole: Extra 90 con finitura Acero Neve e vetro satinato filtra la luce e in apertura, scorrendo all’interno del muro, mantiene la comunicazione tra le stanze ottimizzando gli spazi.
Trova il rivenditore Venus Design più vicino e scopri altre soluzioni in vetro per i tuoi spazi domestici o lavorativi.